Filippo vola a Riccione: è tra i Top 12 nella Piattaforma C1

Pippo ce l’ha fatta: anche quest’anno sarà a Riccione per giocarsi la Finale nazionale. L’anno scorso gareggiava come C2, in questa stagione ci riproverà – da sottoleva – nella categoria Esordienti C1. La qualificazione è arrivata a Roma durante il fine settimana del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, disputato al Foro Italico dal 7 al 9 giugno, dove Filippo Brisigotti ha gareggiato dal Trampolino 1m e dalla Piattaforma.

Il pass per Riccione è arrivato proprio dalla Piattaforma. La nona posizione in classifica (terza se si contano solo i nati nel 2012), gli ha assicurato un posto tra i migliori 12 atleti per ogni specialità. La graduatoria finale ha tenuto conto anche delle gare disputate nei due appuntamenti di Trieste e Bolzano, scartando il punteggio peggiore fra i tre. Nell’altra gara, dal metro, Filippo si è classificato al tredicesimo posto.

Adesso non resta che l’ultimo atto in Romagna. Dal 5 al 9 luglio la Nuotatori Genovesi sarà in gara con Filippo per il Trofeo Giovanissimi C1 e Tommaso Mascelli, che a maggio ha ottenuto la qualificazione per la Finale nazionale Esordienti C3.

📋 RISULTATI GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA 2024

(immagine di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca