Filippo vola a Riccione: è tra i Top 12 nella Piattaforma C1
Pippo ce l’ha fatta: anche quest’anno sarà a Riccione per giocarsi la Finale nazionale. L’anno scorso gareggiava come C2, in questa stagione ci riproverà – da sottoleva – nella categoria Esordienti C1. La qualificazione è arrivata a Roma durante il fine settimana del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, disputato al Foro Italico dal 7 al 9 giugno, dove Filippo Brisigotti ha gareggiato dal Trampolino 1m e dalla Piattaforma.
Il pass per Riccione è arrivato proprio dalla Piattaforma. La nona posizione in classifica (terza se si contano solo i nati nel 2012), gli ha assicurato un posto tra i migliori 12 atleti per ogni specialità. La graduatoria finale ha tenuto conto anche delle gare disputate nei due appuntamenti di Trieste e Bolzano, scartando il punteggio peggiore fra i tre. Nell’altra gara, dal metro, Filippo si è classificato al tredicesimo posto.
Adesso non resta che l’ultimo atto in Romagna. Dal 5 al 9 luglio la Nuotatori Genovesi sarà in gara con Filippo per il Trofeo Giovanissimi C1 e Tommaso Mascelli, che a maggio ha ottenuto la qualificazione per la Finale nazionale Esordienti C3.
📋 RISULTATI GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA 2024
(immagine di copertina d’archivio)