Finali nazionali di tuffi: Filippo e Tommaso a Riccione per crescere

La stagione dei tuffi passa da Riccione per la sua penultima tappa: prima della chiusura con il Trofeo delle Alpi, si sono svolte le Finali nazionali. Dal 5 al 7 luglio Filippo Brisigotti e Tommaso Mascelli sono stati impegnati allo Stadio del Nuoto, rispettivamente nelle gare degli Esordienti C1 e C3. Entrambi hanno gareggiato sottoleva, insieme agli atleti della loro categoria, ma di un anno più grandi.

Filippo ha concluso la sua gara dalla Piattaforma al dodicesimo posto. «Non è riuscito a brillare – ha commentato l’allenatore della nostra squadra agonistica, Beppe La Magna Zimmermann –. Era entrato come nono, ma abbiamo portato i tuffi da 7,5 invece che da 5 metri per poter essere competitivi l’anno prossimo quando punteremo al podio».

Tommaso si è classificato quattordicesimo nel Trampolino 1m e quindicesimo nel Trampolino 3m. «Ha un po’ sofferto la differenza fisica contro i più grandi e fatto qualche errore – sottolinea coach Beppe –. È stato comunque un successo entrare in finale e anche per lui l’anno prossimo sarà quello in cui punteremo a vincere in questa categoria».

Alla luce di questi risultati, la Nuotatori Genovesi entra nella classifica di società. I due punti conquistati in entrambe le graduatorie posizionano la nostra squadra all’undicesimo posto tra i C3 e al quindicesimo posto tra i C1 e C2.

📋 RISULTATI FINALE TROFEO GIOVANISSIMI ESORDIENTI C1 E FINALE NAZIONALE ESORDIENTI C3 2024

(immagine di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca