Tommaso conquista Riccione: bronzo e pass per le Finali
Si completa un altro tassello in vista del finale di stagione dei nostri tuffatori. Dopo il pass per Roma di Filippo Brisigotti, Tommaso Mascelli porta la Nuotatori Genovesi alle Finali nazionali di Riccione in entrambe le gare della categoria Esordienti C3: Trampolino 1m e 3m, rispettivamente con la tredicesima e la settima posizione nella graduatoria complessiva dei due concentramenti.
Un risultato che arriva in un weekend molto importante per la nostra Società. A cinque anni di distanza dall’ultima volta, le Piscine di Albaro sono tornate a ospitare una gara federale di tuffi. Domenica 26 maggio si è disputata la seconda Prova Interregionale Esordienti C3, valida per la qualificazione all’ultimo atto della stagione. Sui trampolini della vasca interna si sono alternati i giovanissimi tuffatori di sette squadre del Nord Italia.
Le note positive non finiscono qui, perché Tommaso, classe 2016, non ha solo conquistato la doppia qualificazione, ma anche la medaglia di bronzo dal metro. Per tornare all’ultimo podio “casalingo” della Nuotatori Genovesi, infatti, bisogna addirittura fare un “tuffo” indietro nel tempo fino al 2018. Nell’altra gara, dai tre metri, si è classificato all’ottavo posto. «Tommy è stato super – ha commentato il tecnico Beppe La Magna Zimmermann –. Ha gareggiato contro i 2015, un anno più grandi di lui, ed è entrato in entrambe le finali, ma soprattutto è salito sul podio».
Buone prove anche per le due ragazze della nostra squadra: Sabrina De Nobili (dodicesima dai tre metri e quattordicesima dal metro) e Greta Cammarata (decima dai tre metri e sedicesima dal metro). «Hanno fatto ottime gare, ma purtroppo hanno solo sfiorato la qualificazione».
In attesa dei risultati dell’ultimo appuntamento di qualificazione per gli Esordienti C1, la nostra squadra si prepara in vista delle Finali nazionali che quest’anno si svolgeranno a Riccione, per tutte le categorie, dal 5 al 7 luglio.
📋 RISULTATI 2ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3 2024