Filippo riporta sul podio i tuffi Esordienti: bronzo da metro e piattaforma

Sono passati quattro anni dall’ultima medaglia della Nuotatori Genovesi alle Finali Nazionali Esordienti di Tuffi. Ci ha pensato Filippo Brisigotti a interrompere questo digiuno salendo sul podio per ben due volte. Dopo le gare master di nuoto e tuffi è toccato ai più giovani salire sui trampolini dello Stadio del Nuoto di Riccione. Dal 14 al 16 luglio i migliori tuffatori d’Italia delle categorie Esordienti C1, C2 e C3 si sono ritrovati nell’impianto della Riviera romagnola per l’ultimo appuntamento della stagione.

Filippo ha gareggiato nella Finale del Trofeo Giovanissimi, riservata agli Esordienti C2. Dopo la prima gara dai tre metri, conclusa al settimo posto, ha vinto la medaglia di bronzo nella Piattaforma e nel Trampolino 1m.

A Riccione si sono svolte anche le finali degli Esordienti C3 con tre atlete in gara per la nostra Società:

  • Lea Montaldo, 14° posto nel Trampolino 1m e 16° posto nel Trampolino 3m
  • Emma Maggio, 14° posto nel Trampolino 3m
  • Elisabetta Vignolo, 16° posto nel Trampolino 1m e 17° posto nel Trampolino 3m.

Buoni risultati per i ragazzi allenati da coach Beppe La Magna. «Ottimi i piazzamenti di Filippo, dopo anni in cui non siamo mai riusciti a salire su un podio nazionale. Per le ragazze il risultato importante è stato entrare nella finale a 16, a cui partecipavano le otto migliori atlete per ciascuno dei due concentramenti, Nord e Sud Italia. Dai tre metri, su otto qualificate delle società del Nord, tre erano della Nuotatori Genovesi, quindi è un ottimo risultato».

📋 RISULTATI FINALI NAZIONALI ESORDIENTI DI TUFFI 2023

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca