Tuffi a Trieste per l’esordio stagionale: «Siamo una squadra competitiva»

Prima uscita della stagione per i nostri tuffatori. Nel fine settimana dell’1, 2 e 3 marzo, i trampolini e la piattaforma della piscina Bruno Bianchi di Trieste hanno ospitato il Campionato Italiano Indoor Esordienti C1 e la 1ª Prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2. La Nuotatori Genovesi si è presentata all’appuntamento con sei atleti.

«Tra i C1 l’unico nostro atleta maschio, e di fatto il capitano della spedizione, Filippo Brisigotti, dopo una prova non buona dal metro, si è riscattato con un ottimo decimo posto dalla Piattaforma, terzo tra i 2012 – commenta l’allenatore Beppe La Magna Zimmermann -. Con questo risultato Pippo mette una seria ipoteca sulla qualificazione per gli Italiani Estivi di Riccione». Infatti, oltre alle medaglie in palio in questi primi appuntamenti con i tuffi, ottenere un buon piazzamento può già fare la differenza in vista del finale di stagione.

Squadra tutta al femminile per le Esordienti C2, nate 2013 e 2014, con Lea Montaldo, Giulia Pala, Lucia Prandini, Giulia Santo ed Elisabetta Vignolo. «C’è grande soddisfazione perché abbiamo sei atlete tra le prime 24 in tutta Italia e quindi è un’ottima base su cui lavorare. Pur essendo le più piccole, sono state brave. A Bolzano, tra due mesi, punteremo invece più in alto, cercando di arrivare tra le prime dodici per raggiungere la qualificazione alle Finali Nazionali Estive di Riccione».

La Nuotatori Genovesi conclude la trasferta in Friuli al dodicesimo posto con 17 punti. «Adesso – conclude La Magna Zimmermann – torniamo al lavoro con più impegno di prima, ma soprattutto con la consapevolezza di poter essere competitivi anche come squadra».

La prossima gara che vedrà impegnati i nostri Esordienti C1 e C2 è . Alla piscina Dibiasi di Bolzano si disputeranno il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia Esordienti C1 e la 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2.

📋 RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO INDOOR ESORDIENTI C1 E 1ª PROVA TROFEO GIOVANISSIMI ESORDIENTI C2 2024

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca