Un’ottima tradizione, i master aprono la stagione con la vittoria a Rapallo

La premiazione di Società (foto Consilvio)
Inizia con una vittoria la nuova stagione dei nostri master. La Nuotatori Genovesi si aggiudica la 30esima edizione del Trofeo Città di Rapallo, disputato domenica 1 dicembre. Per l’esordio ligure del movimento master 2024/25, al Poggiolino sono arrivati 310 atleti in rappresentanza di 32 società.
Al termine delle gare, le posizioni sul podio di società sono le stesse dell’edizione 2023. La nostra squadra si classifica in vetta alla graduatoria con 95.632,87 punti. Seguono il Genova Nuoto My Sport (56.657,05) e i padroni di casa del Rapallo Nuoto (32.419,55), che cedono il posto alla quarta società classificata: la Sportiva Sturla (32.419,55). La Nuotatori Genovesi ha schierato 64 atleti che sono andati a punti in 130 gare. Le medaglie ottenute sono state in tutto 89: 43 ori, 27 argenti e 16 bronzi dalle gare individuali, due ori e un argento dalle staffette 4×50 misti.
«Abbiamo iniziato subito alla grande vincendo nuovamente il Trofeo di Rapallo, ormai una tradizione per noi partecipare e vincerlo», commenta Michele Muscolo, allenatore del squadra, insieme a Guido Nicora, e in gara anche a Rapallo. «Ora il primo obiettivo della stagione in vasca sono i Campionati Italiani a Torino – dal 6 all’8 dicembre –. Ci andremo in gran numero, 58, e per di più quest’anno avremo già un trofeo da ricevere: il Trofeo del Nuotatore Master, dove ci siamo classificati secondi in Italia a livello assoluto. Questo riconoscimento è già una grandissima soddisfazione e fa capire che siamo diventati una squadra completa, forte in vasca e in acque libere».
⏱ RISULTATI 30° TROFEO MASTER CITTÀ DI RAPALLO
alcune immagini della manifestazione (foto Renato Consilvio)