Trofeo del Nuotatore Master 2024: Nuotatori Genovesi al secondo posto

La Nuotatori Genovesi ottiene il secondo posto nella classifica del “Trofeo del Nuotatore Master 2024“. La speciale graduatoria è stata stilata dalla Federazione Italiana Nuoto e tiene conto delle classifiche di società relative alla stagione 2023/24. Per la definizione del punteggio totale sono stati considerati i risultati complessivi delle gare in vasca e in acque libere. Nel primo caso, i punti sono assegnati in base alla posizione conseguita nel Campionato Italiano Master di Società: sono attribuiti – per ogni fascia – da 15 punti a 1 punto alle prime quindici società classificate e 0 punti alle rimanenti posizioni. Nel secondo, vale la posizione conseguita nella classifica generale del circuito nazionale in acque libere: da 30 punti a 1 punto alle prime trenta società classificate e 0 punti alle rimanenti posizioni.

Il risultato della nostra squadra è frutto degli ottimi piazzamenti ottenuti durante la scorsa stagione: 12 punti per il quarto posto nella fascia D del Campionato Italiano Master di Società e 27 per il quarto posto nella classifica del Campionato Italiano Master in acque libere. Somma che porta il punteggio totale a 39. Un risultato secondo solo ai 42 punti della Polisportiva Amatori Prato che si aggiudica il trofeo grazie alla vittoria nella graduatoria open water. In terza posizione la Roma Nuoto Master con 35 punti (15+20).

La consegna del Trofeo del Nuotatore Master – si legge nel comunicato della Federnuoto – avverrà nel corso dei Campionati Italiani Invernali 2024, in programma a Torino dal 6 all’8 dicembre.

📋 CLASSIFICA TROFEO DEL NUOTATORE MASTER 2024

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca