“Tecnica, passione e amore per la pallanuoto”: al via la nuova stagione Acquagol

Una parte della squadra con i tre allenatori

I nostri giovani pallanuotisti scaldano i motori per l’inizio della stagione 2022/23. I ragazzi del gruppo Acquagol si stanno allenando ad Albaro in attesa delle prime partite che li vedranno confrontarsi con i loro coetanei nelle piscine di tutta la Liguria.

La scuola pallanuoto della Nuotatori Genovesi è gestita in collaborazione con lo Sporting Club Quinto 1921, che gioca le sue partite casalinghe proprio alle Piscine di Albaro. Abbiamo parlato con Marco Trucco, responsabile e coordinatore del nostro settore Acquagol, che ci ha spiegato tutto quello che dobbiamo sapere per prepararci a seguire la stagione dei nostri ragazzi.

Una giornata di partite al mese dedicata agli Acquagol

“Siamo felici di iniziare una nuova stagione con questi piccoli pallanuotisti, nonostante le difficoltà iniziali dovute ai problemi di vasca, ma siamo ottimisti e contiamo di avere, a breve, più spazi dove poter far divertire e allenare al meglio i nostri ragazzi”.

Al fianco di Marco, che segue anche la squadra under 16 del Quinto, sono arrivati due nuovi collaboratori: “Paolo Polipodio, già tecnico degli Acquagol in passato, persona preparata e perfetta per questo ruolo, amico di lunga data con cui ho avuto il piacere e l’onore di giocare e allenare, e Filippo Corrado, giovanissimo del nostro vivaio del Quinto, alla sua prima esperienza nel settore, ma con tanta passione e voglia di fare bene, un’ottima risorsa che sono certo farà benissimo. A tal proposito ringrazio Lorenzo e Federico per l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno. A loro faccio il mio più grande in bocca al lupo”.

“La stagione degli Acquagol prevede un’attività settimanale di allenamenti di tecnica, che sta alla base di tutto”. Come accaduto negli anni scorsi saranno numerose le occasioni per vedere in vasca i nostri atleti: “Organizzeremo amichevoli e avremo un appuntamento al mese in cui gireremo le vasche liguri per confrontarci e divertirci con i nostri pari età, giocando diverse partite in una giornata interamente dedicata agli Acquagol”.

La squadra è formata da ragazzi tra gli 8 e i 12 anni

La categoria Acquagol è riservata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, perciò entreranno a far parte della squadra i nati tra il 2011 e il 2015. “Cercheremo di trasmettere loro in primis passione e amore per questo sport, oltre che infondere tecnica e avvicinarli a quella che sarà per loro, tra qualche tempo, la pallanuoto dei grandi”.

Al momento il gruppo è formato da 15 ragazzi, ma andrà ad aumentare, nel corso delle settimane, con nuove prove e inserimenti. Questi i loro nomi: Pierlupo Balestra, Alessandro Brasseso, Samuele Capurro, Giacomo De Sario, Bartolomeo Garbini, Mattia Malatesta, Luca Migliorini, Luca Morello, Giovanni Olcese, Matteo Patrone, Francesco Puppo, Maurizio Raffelini, Edoardo Rebisso, Alessandro Tartaglia e Riccardo Viotti.

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca