Una domenica di Acquagol a Sori
«Una bellissima giornata di pallanuoto e divertimento in una location splendida e con tanto pubblico». Marco Trucco, allenatore della nostra scuola pallanuoto, gestita in collaborazione con lo Sc Quinto, commenta così la terza tappa del Torneo Regionale Fin-HaBaWaBa che si è svolta domenica 29 maggio alla Piscina del Mare di Sori.
I giovani pallanuotisti della Nuotatori Genovesi hanno sfidato i loro coetanei delle squadre liguri sui quattro campi tracciati nella vasca da 33 m affacciata sul Golfo Paradiso. «Abbiamo presentato due squadre, una under 10 con i più piccini e una under 12 con i leva 2010-11 – prosegue Trucco –. Ogni squadra ha affrontato tre partite in crescendo e questa è la cosa migliore. Non è il risultato finale che conta, lo ripeto sempre ai ragazzi, ma i continui e crescenti progressi fatti partita dopo partita. Vedo tanta voglia e passione in questi piccoli atleti e spero che queste occasioni possano farli avvicinare sempre più a questo sport».
«Un grazie ai genitori per la disponibilità dimostrata e alla Rn Sori e agli organizzatori che, grazie all’enorme lavoro svolto, hanno reso possibile questa bella giornata».
In questo finale di stagione gli appuntamenti si susseguono rapidi: la prossima tappa regionale sarà domenica 5 giugno a Lerici (SP).