Sette medaglie a Pavia per Prima Squadra ed Esordienti A

La Prima Squadra a Pavia con la nuova maglia della Superba Nuoto

Il lungo weekend di Pavia si chiude con sette medaglie per la Nuotatori Genovesi. Ad aprire il programma della Campus Aquae Swim Cup 2022 sono stati gli atleti di Categoria nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno.

Lorenzo Esposito sale sul terzo gradino del podio nei 50 stile libero Ragazzi con il tempo di 25″92. Ma i nostri atleti hanno preso parte anche ad altre quattro finali. Sempre Lorenzo chiude al quarto posto la finale dei 100 stile e anche Mattia Strasia si ferma ai piedi del podio in entrambe le gare dello stile libero veloce, categoria Juniores. Mattia, convocato in Rappresentativa Regionale, ha gareggiato con la cuffia del Team Liguria. Settimo posto per Giulia Iannone nei 100 rana Assolute.

Gli Esordienti A a Pavia

Domenica 12 è sceso in vasca il Progetto Giovani. Giulia Massucco, Pietro Lucido e Bianca Perrone sono gli Esordienti A medagliati per la Nuotatori Genovesi. Giulia porta a casa un doppio oro nei 100 e 200 stile libero. Stesse gare, ma due medaglie d’argento per Pietro. Bianca invece vince l’argento nei 400 stile e il bronzo nei 200 rana.

«Finalmente dopo più di due anni un trofeo fuori regione. Due giorni fuori casa e per tutti è stata quasi una prima volta, con tutte le difficoltà che comportano», le parole di Dario Caramellino che insieme a Elisabetta Castagnino esprime soddisfazione per le prestazioni dei ragazzi. «A parte qualche defaillance, la stragrande maggioranza della squadra ha migliorato. Dal punto di vista agonistico c’è stata una grinta da parte di quasi tutta la squadra. Qualcuno sta incominciando ad abituarsi anche a gare difficili come i 200 delfino e si vede proprio come cambia l’atteggiamento. Una menzione d’onore a quelli che sono rientrati da malattie o infortuni e hanno messo un piede in queste agognate finali estive».

La Nuotatori Genovesi conclude i tre giorni di gare con il sesto posto nella classifica Esordienti A (61 punti) e il ventiseiesimo posto in quella riservata alle gare di Categoria (20 punti).

Le nostre squadre sono ora attese dalle ultime gare della stagione. Se gli Esordienti A avranno come prossimo e ultimo appuntamento le finali in vasca lunga dell’8, 9 e 10 luglio, la Prima Squadra si prepara ad affrontare la 2ª Prova estiva, in programma l’ultimo fine settimana di giugno.

⏱ RISULTATI 3ª CAMPUS AQUAE SWIM CUP

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca