Nasce SuperbaNuoto, la nuova casa del nuoto ligure

GENOVA – «Una visione», così l’ha definita il nuovo coordinatore tecnico Cristiano Guerra. Un progetto che nasce oggi, ma guarda già al futuro, con l’ambizione di raggiungere traguardi importanti per riportare il nuoto ligure a competere ad alti livelli. SuperbaNuoto muove i suoi primi passi e la Nuotatori Genovesi è uno dei sette tasselli che dalla stagione 2022/23 comporranno la nuova società.

Con la presentazione ufficiale, tenuta mercoledì 8 giugno nella sala Grecale del Centro Congressi del Porto Antico di Genova, si è dato simbolicamente il via al progetto che nella prima stagione vedrà gareggiare sotto lo stesso nome oltre 200 atleti di categoria. A partire da ottobre, quindi, i nostri nuotatori della Prima Squadra saranno tesserati per SuperbaNuoto. Le altre sei società coinvolte sono: Aquarium Vallescrivia, Crocera Stadium, Idea Sport, Lavagna ’90, Rapallo Nuoto e RN Spezia.

Centro nevralgico della nuova realtà saranno le Piscine di Albaro, ma ogni società continuerà a gestire le proprie strutture e i rispettivi gruppi, mettendo in comune gli obiettivi tecnici e sportivi. La sfida che SuperbaNuoto si pone è quella di creare e consolidare nel tempo una prima squadra assoluta in grado di competere ai vertici del movimento natatorio nazionale.

La carica di presidente sarà ricoperta da Massimiliano Mantovani, già tesoriere della nostra società. Ad affiancare i venti tecnici che seguiranno da vicino gli atleti ci sarà, come detto, Cristiano Guerra nel ruolo di coordinatore. Guerra è stato per dieci anni direttore tecnico del Centro Nuoto Torino, società che milita nella Serie A1 del Campionato Italiano a Squadre e dove è cresciuto Alessandro Miressi, atleta della nazionale e vincitore di due medaglie ai Giochi di Tokyo 2020.

SuperbaNuoto è realtà. Adesso la parola passa alla vasca.

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca