Progetto Giovani: i risultati della quinta Prova Regionale

Gli Esordienti B del Progetto Giovani (foto Bolens)

Il Campionato Regionale Esordienti entra nel vivo, specialmente per gli Esordienti A ai quali resta un solo appuntamento prima delle Finali invernali. Nel fine settimana dell’11 e 12 marzo in Liguria si è svolta la 5ª Prova. Il Progetto Giovani è sceso in vasca sabato 11 alla Sciorba, nel concentramento Genova Levante.

Gli Esordienti B hanno gareggiato nei 100 stile libero, 50 dorso, 100 rana e nella staffetta 4×50 stile libero. «Abbiamo iniziato nuovamente il giro di gare con la consapevolezza del nostro punto di partenza e l’obiettivo di migliorare quanto nuotato a inizio stagione – traccia il bilancio della giornata Lorenzo Durlicco –. Il traguardo è stato raggiunto dai ragazzi sia dal punto di vista cronometrico che dell’atteggiamento sul bordo vasca. Le gare in programma hanno visto i ragazzi del Progetto impegnati nell’affrontare le subacquee e le virate al meglio delle loro possibilità. A dimostrazione del grande affiatamento tra i piccoli aspiranti agonisti, cominciano a spuntare cartelli, fatti rigorosamente a mano, che con su scritto “Forza Progetto Giovani”, che vengono sventolati al momento delle staffette».

Gli Esordienti A si sono confrontati sulle distanze dei 200 stile libero, 400 misti, 100 dorso e 200 rana, a poco più di un mese dalla primo appuntamento decisivo della stagione, come ci spiega Elisabetta Castagnino: «È stata una Prova Regionale conclusa molto bene. I ragazzi sono stati tutti veramente bravi e proprio sul pezzo. Belle gare e grande coraggio per una giornata più che positiva. Adesso cominceremo a fare i primi conti con i finalisti, però siamo ottimisti di aver rosicchiato ancora qualche posto. C’è grande soddisfazione nonostante la stanchezza dopo il tour de force di questi due mesi, dove, tra febbraio e marzo, abbiamo gareggiato praticamente sempre. Sabato abbiamo migliorato ancora le gare di Lavagna e Camaiore e chi non ha migliorato ha comunque confermato le proprie prestazioni. Cominciamo a vedere un po’ i frutti di questo lavoro impostato a settembre con Lorenzo».

La prossima Prova Regionale è in programma il 1° aprile. Sarà l’ultima della stagione nella quale gareggeranno in contemporanea Esordienti A e B. Successivamente il percorso delle due squadre si separerà in vista degli appuntamenti di fine stagione.

⏱ RISULTATI 5ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B

alcune immagini della Prova Esordienti B (foto Sandra Bolens)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca