Il Progetto allo Swim Contest di SuperbaNuoto: «Buona prova in vista dei Regionali»

A Lavagna si è svolto il secondo appuntamento stagionale con il nuovo SuperbaNuoto Swim Contest, la manifestazione organizzata dalla neonata società ligure di cui fanno parte anche Nuotatori Genovesi e Idea Sport. Domenica 5 marzo, il secondo appuntamento stagionale del Contest ha visto gli atleti, dagli Esordienti A ai Seniores, confrontarsi sulle distanze dei 50 metri durante la mattinata, mentre nel pomeriggio si è gareggiato sui 200.

Il Progetto Giovani è salito sul podio 18 volte, portando quattro atleti in finale a confrontarsi fianco a fianco con i compagni di squadra più grandi. Alla fine della giornata il medagliere segna due ori, nove argenti e sette bronzi.

Sul gradino più alto del podio salgono Giulia Savio, nei 50 rana (anche medaglia di bronzo nei 200), e Jacopo Brianzi, nei 200 farfalla. Medaglie d’argento per Matteo Coltrioli, nei 50 e 200 stile libero e nei 50 dorso, e Sofia Massone, nei 50 e 200 farfalla. Umberto Bonino vince l’argento nei 50 farfalla e nei 200 misti e il bronzo nei 50 rana. Ester Ameri sale sul secondo gradino del podio nei 50 rana e sul terzo nei 50 farfalla. Alessio La Corte vince l’argento nei 50 farfalla. Medaglie di bronzo per Luis Cabrera, nei 200 farfalla; Guglielmo Bendazzoli, nei 200 dorso; Matilde Calabrò, nei 200 misti e Nicolò Cherubino, nei 200 misti.

Il bilancio della giornata tracciato dai tecnici, Elisabetta Castagnino e Lorenzo Durlicco: «Ci siamo presentati con 16 atleti, poco più della metà della squadra, e abbiamo colto l’occasione per fare dei test in vista delle prove regionali. Siamo contenti di quanto visto, ma migliorare ancora è d’obbligo. È stata una bella occasione per gareggiare in batteria con i Ragazzi e provare a tenere botta: non si è spaventato nessuno e qualche medaglia per il lavoro quotidiano in vasca è arrivata».

Gli Esordienti A torneranno in vasca sabato 11 marzo per la quinta Prova Regionale, la penultima prima delle Finali invernali. Gli allenatori spronano la squadra: «Bravi ragazzi. Sabato siamo di nuovo alla Sciorba e pronti a combattere».

⏱ RISULTATI SUPERBANUOTO SWIM CONTEST #2

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca