L’ultima Prova invernale e il conto alla rovescia per le finali degli Esordienti A

Con la sesta Prova si è concluso il cammino comune di Esordienti A e B nel Campionato Regionale. Per i più grandi è stata l’ultima occasione utile per aggiudicarsi un posto nelle finali invernali di metà aprile. Per i piccoli del Progetto Giovani c’è stata invece l’opportunità di rimettersi alla prova sulle stesse distanze nuotate a dicembre.

In nostri atleti hanno gareggiato sabato 1° aprile alla piscina Sciorba, insieme alle società del concentramento Genova Levante. Ad aprire il pomeriggio di gare sono stati gli Esordienti B con i 100 dorso, 50 rana, 200 stile libero e la staffetta 4×50 dorso.

«Un’ultima Prova invernale conclusa alla grande»

A seguire, sono scesi in acqua gli Esordienti A per i 100 stile libero, 200 farfalla, 200 misti, 800 e 1500 stile libero. «Le gare lunghe e la farfalla sono distanze difficili. Più tecniche, invece, lo stile e i misti – osserva l’allenatrice degli A, Elisabetta Castagnino –, ma è stata un’ultima Prova invernale conclusa alla grande. Nonostante le febbri e i vari malanni, la squadra è in buona salute e combatte con determinazione per migliorare e staccare ancora qualche pass per le imminenti finali. Guardando indietro a settembre, e ripercorrendo la strada fatta, il bilancio è assolutamente positivo per questo gruppo ed anche oggi i ragazzi hanno confermato di sapere reagire alle avversità. I tecnici non sono mai contenti del tutto, perché qualche cosa da migliorare si trova sempre, ma oggi i ragazzi meritano un applauso. Chi aveva attraversato momenti bui oggi ne è uscito e chi è in buona salute lo ha confermato».

Il 22 e 23 aprile il Gran Premio Esordienti A

Come detto, la stagione delle nostre due squadre prenderà adesso strade diverse. Gli Esordienti A gareggeranno il 22 e 23 aprile nel Gran Premio, mentre i B proseguiranno le Prove in vasca corta: il prossimo appuntamento è in programma il 6 maggio.

«Ora si inizia il percorso verso le Finali invernali – conclude Castagnino –. Testa bassa e serietà saranno l’arma da mettere in campo. Forza Progetto!»

⏱ RISULTATI 6ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca