La prima in lunga: nuovo record sociale nei 100 stile

Mattia Strasia fa segnare il nuovo record sociale dei 100 stile libero. Questo è uno dei risultati maturati nella prima uscita in vasca lunga della stagione per i nostri atleti che è coincisa con la prima Prova del Campionato Regionale Estivo di Categoria. Alla Sciorba di Genova, il 14 e 15 maggio, hanno gareggiato gli atleti delle società liguri, spinti, per la prima volta nel dopo-pandemia, dal tifo del pubblico, tornato a occupare le gradinate dell’impianto di Molassana.

Ma torniamo ai risultati. Mattia ha nuotato le due vasche a stile in 53″48, andando a migliorare, oltre al suo personale in vasca da 50 m, anche un altro storico primato societario, come già avvenuto qualche mese fa in corta. Il precedente era nuovamente di Mattia Medici che nel lontano luglio 2009 aveva fermato il cronometro a 53″88.

E dopo questi primi riscontri con il cronometro si iniziano già a fare i confronti con i tempi limite di qualificazione agli Italiani estivi, in programma a Roma tra fine luglio e inizio agosto. Nei prossimi due mesi, i nostri ragazzi dovranno lavorare con continuità e cercare di tenere alti i ritmi per raggiungere gli obiettivi prefissati per questa seconda parte di stagione. Prima delle Finali regionali di metà luglio, la Prima Squadra tornerà in vasca il secondo fine settimana di giugno per la Swim Cup di Pavia e, due settimane dopo, per la seconda Prova.

⏱ RISULTATI 1ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE IN VASCA LUNGA 2022

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca