Giulia e Pietro sul podio a Rapallo

Due podi e dieci finali. Il Progetto Giovani torna dalla prima gara in vasca lunga con una serie di buone prestazioni. Alla piscina del Poggiolino, nella quattordicesima edizione del Trofeo Città di Rapallo, gli atleti di Nuotatori Genovesi e Idea Sport Genova si sono confrontati con i loro coetanei provenienti da mezza Italia. Giulia Massucco ha portato a casa l’argento nei 100 stile libero con il tempo di 1’04″49, ad appena 23 centesimi dal primo posto. Pietro Lucido è salito sul terzo gradino del podio nella stessa distanza fermando il cronometro a 1’01″58.

Questi gli altri finalisti, tutti premiati con una medaglia di partecipazione: Giorgia Granda, Chiara Guraschi, Matteo Lanzetta, Bianca Perrone e Ludovica Ravot Licheri.

«I ragazzi hanno tenuto bene la vasca e non hanno pagato i ritorni – hanno commentato gli allenatori Elisabetta Castagnino e Dario Caramellino –. Le condizioni generali sono buone e anche a livello tecnico si sono ben distinti all’interno delle loro batterie. Le finali e le medaglie hanno confermato un livello medio alto della squadra a livello ligure sicuramente. Ci sono sicuramente cose da rivedere però la prima uscita in lunga ha dato soddisfacenti indicazioni e un buon feedback sulle condizioni generali dei ragazzi con qualche sorpresa positiva».

Per i nostri Esordienti A il prossimo appuntamento in vasca sarà la Prova Unica Estiva in programma il 4 e 5 giugno alla Sciorba di Genova.

⏱ RISULTATI XIV TROFEO CITTÀ DI RAPALLO

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca