I risultati dell’ottava Prova Esordienti B
Quando la stagione sta per giungere al termine, i nostri Esordienti B sono scesi in vasca alla Acquacenter I Delfini di Genova Pra’ per l’ottava, e ultima, Prova del Campionato Regionale. Nel programma gare di domenica 29 maggio: 100 farfalla, 50 stile libero, 200 rana, 200 misti e la staffetta 4×50 farfalla.
Per la Nuotatori Genovesi si è distinta Agnese Armento: prima nei 50 stile e seconda nei 200 misti B1. Francesca Furloni è prima nei 200 rana B2. Nella stessa gara, Olivia Perrone è arrivata seconda, ma nella categoria B1. Secondo posto anche per la staffetta maschile con Filippo Piccardo, Roberto Senes, Gabriele Luciardi e Jacopo Brianzi.
Per Idea Sport Genova, Giada Rivellini è arrivata prima nei 100 farfalla e nei 200 misti B1. Primo posto anche per Riccardo Prato nei 200 rana B1 e Alessio La Corte nei 100 farfalla, che si è anche classificato al terzo posto nei 200 misti B2. Sara Menegatti ha chiuso al secondo posto nei 200 rana e al terzo posto nei 50 stile. Terzo posto anche per Sofia Baroni nei 100 farfalla B1. La staffetta femminile con Sara Menegatti, Sofia Baroni, Sveva Baghino e Giada Rivellini ha concluso la prova davanti a tutte le altre formazioni.
Terminate le prove regionali, i nostri atleti del Progetto Giovani saranno attesi dalla prima edizione del Trofeo Giuva Baldini che si svolgerà a Camogli il 12 giugno. La stagione si concluderà ancora nella piscina di Pra’, domenica 26, con la Giornata Conclusiva degli Esordienti B.
⏱ RISULTATI 8ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI B 2022
(foto di copertina d’archivio)