Genovesi in Inghilterra: la stagione inizia di nuovo oltremanica

Genova chiama… e Manchester risponde. Fatta eccezione per l’onda lunga dell’estate in acque libere, con le ultime gare che si stanno ancora disputando in queste settimane, iniziano ad arrivare i primi risultati della nuova stagione agonistica. Come già accaduto nel 2019, la prima competizione ufficiale 2021/22 che vede impegnato un nostro atleta si è svolta fuori dai confini italiani e per un curioso caso ha avuto nuovamente come teatro il Manchester Aquatics Center.

Due anni fa si parlava di nuoto, oggi di tuffi. Il nostro Giuseppe La Magna Zimmermann ha gareggiato, e vinto, ai Winter Masters Championships 2021, organizzati dalla federazione inglese di tuffi.
Beppe è salito sul trampolino in entrambe le giornate di gare, sabato 16 e domenica 17 ottobre, conquistando, nella categoria M50-59, l’oro dal metro e l’argento dai tre metri. In entrambe le gare, a contendersi i due gradini più alti del podio sono stati il nostro atleta e il beniamino di casa, Shaun Tesh (City of Sheffield Diving Club). Una vittoria a testa per loro, con il terzo posto occupato da Shiraz Shamshudin (Amersham).

📋 RISULTATI GBDF WINTER MASTERS CHAMPIONSHIPS 2021


Le notizie dal Regno Unito non finiscono qui… Restiamo dunque in terra d’oltremanica, ma ci spostiamo nell’estremo sud-ovest, a Plymouth, dove Federica Ghibellini ha disputato la sua prima gara con la cuffia del Mount Kelly Swimming. Federica, tesserata in Italia per la nostra società, trascorrerà questa stagione in Inghilterra e si allenerà con la squadra inglese di Tavistock.

Lo scorso fine settimana, ha preso parte al Lindsay Powell Memorial Meet 2021, manifestazione di secondo livello valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionali, Regionali e di Contea.

Per il dettaglio dei risultati vi rimandiamo al sito SwimmingResults.org.

⏱ RISULTATI LINDSAY POWELL MEMORIAL MEET 2021

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca