Esordienti A alla prova del Sapio: domenica il debutto stagionale

Adesso si inizia a fare sul serio. Dopo la prima uscita al SuperbaNuoto Swim Contest di Albenga, gli Esordienti A del Progetto Giovani sono pronti all’esordio stagionale in una competizione ufficiale. Undici di loro scenderanno in vasca domenica 6 novembre per il “Nico Sapio dei piccoli”: la seconda edizione della Coppa dedicata all’indimenticato Luigi Gardella.

Gli atleti di Nuotatori Genovesi e Idea Sport Genova che gareggeranno alla Sciorba saranno: Ester Ameri, Giovanni Bestoso, Umberto Bonino, Jacopo Brianzi, Mattia Canovaro, Lorenzo Cataldi, Nicolò Cherubino, Matteo Coltrioli, Alessio La Corte, Filippo Piccardo e Giulia Romitelli.

Sono 25 gli Esordienti A del Progetto Giovani

Per tutti gli altri l’esordio è rimandato di qualche settimana, al 26 novembre, quando si terrà la prima Prova Regionale, sempre nell’impianto di Molassana. Per la stagione 2022/23, la squadra degli Esordienti A del Progetto Giovani conta 25 atleti.

ESORDIENTI A1

Guglielmo Bendazzoli, Jacopo Brianzi, Nicolò Cherubino, Alessio La Corte, Gabriele Luciardi, Marianna Meneghetti, Anne Molin, Filippo Piccardo, Roberto Senes e Laura Trojani.

ESORDIENTI A2

Ester Ameri, Alberto Ballarino, Giovanni Bestoso, Vittoria Bestoso, Umberto Bonino, Matilde Calabrò, Mattia Canovaro, Lorenzo Cataldi, Matteo Coltrioli, Sofia Massone, Elena Pannacciulli, Mariana Quagliaroli, Giulia Romitelli, Alessio Rota e Giulia Savio.

Alla guida della squadra confermata Elisabetta Castagnino, allenatrice del settore giovanile della Nuotatori Genovesi dal 2015. Al suo fianco, la new entry è Lorenzo Durlicco, al suo esordio nel Progetto Giovani.

Il 48° Trofeo Nico Sapio si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 novembre. La terza giornata è dedicata, come di consueto, alle gare delle categorie Ragazzi ed Esordienti A che concorrono per l’assegnazione della Coppa Luigi Gardella. Trovate tutte le informazioni utili, i convocati, la starting list e i risultati nella sezione Calendario Gare del nostro sito.

Gli undici Esordienti A che gareggeranno al Sapio

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca