Doppietta Master: vicecampioni d’Italia anche in acque libere

La squadra con il trofeo (foto Consilvio)

Come in vasca, così nelle acque libere. I risultati dei nostri master ai Campionati Italiani di nuoto vanno a braccetto per la seconda stagione consecutiva. Dopo il secondo posto a Riccione, la Nuotatori Genovesi sale sul secondo gradino del podio anche a Piombino, dove dall’8 al 10 luglio si sono disputate le gare di fondo. Durante i tre giorni di gare, nel mare davanti a piazza Bovio, gli atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulle distanze della 3 km, della 5 km, del Miglio e nella staffetta 4×1250 m.

La classifica di Società vede lo Sporting Club Due Ponti conquistare lo scudetto con 1.310 punti. Segue la nostra squadra con 1.235 punti. Al terzo posto la Peppe Lamberti Nuoto Club con 758 punti.

I nostri master hanno conquistato 16 medaglie individuali (sei titoli italiani, cinque argenti e cinque bronzi) e un oro nella staffetta, categoria M240, con Andrea Intartaglia, Guido Baroni, Francesco Pastore e Guido Nicora.

Nicoletta Pollicardo M60 Italia🥇 Miglio
🥈 3 km
Guido Baroni M65 Italia🥇 3 km
🥉 5 km
Gaia Naldini M45 Italia🥇 5 km
Alessandro Clerici M80 Italia🥇 Miglio
Stefano Gentile M25 Italia🥇 3 km
Flavia Abbondanza M30 Italia🥇 3 km
Francesco Pastore M60 🥈 5 km
🥈 3 km
Filippo Reggiani M40 🥈 5 km
Francesca Caccia M30 🥈 3 km
Andrea Intartaglia M60 🥉 Miglio
🥉 3 km
Stefano Ghibellini M50 🥉 5 km
Milena Guazzi M25 🥉 3 km

Oltre ai medagliati, hanno partecipato ai Campionati Italiani anche: Filippo Biolé, Valdemar Boesgaard, Alberto Carlevaro, Giovanni Carratino, Marco Castagnola, Federica D’Avino, Mauro Dapozzo, Beatrice Inghilleri, Stefano Innamorato, Stefano Mascini, Stefania Metelliano, Greta Pini, Marco Tagliafierro e Luca Tartaglia.

RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2022

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca