Torneo della Befana, tre vittorie nella calza degli Under 12
Si rinnova anche quest’anno la tradizione del Torneo della Befana, l’appuntamento con i nostri giovani pallanuotisti Under 12 che tornano a giocare subito dopo le vacanze natalizie. Nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, i nostri ragazzi si sono ritrovati in piscina a Lavagna insieme ai coetanei dei settori giovanili di Andrea Doria, Chiavari Nuoto, Lavagna ’90, Lerici Sport, Marina Militare, Rn Arenzano, Rn Bogliasco, Rn Camogli, Rn Savona, Rapallo Nuoto, Sportiva Sturla, Torino ’81 e Us Locatelli.
«Un’occasione per tornare in acqua e permettere ai nostri giovani di giocare e divertirsi», così Marco Trucco, responsabile della scuola pallanuoto di Nuotatori Genovesi e Piscine di Albaro, gestita in collaborazione con lo SC Quinto 1921.
«Viste le molte assenze dovute alle festività, abbiamo partecipato con una squadra mista formata da ragazzi del Quinto e della Nuotatori Genovesi, ma non è mancata aggregazione e divertimento. La giornata è stata positiva con tre partite e altrettante vittorie – prosegue Trucco – ma, come ripeto sempre ai ragazzi, non è il risultato che dobbiamo guardare in questo momento, bensì la crescita a livello tecnico, di gruppo e soprattutto l’appassionarsi sempre più a questo sport».