Torna Mamma mi tuffo! Quattro medaglie nella tappa di Bergamo
Per l’ultima edizione del Trofeo Mamma mi tuffo! bisogna tornare indietro addirittura alla stagione 2018/19. A tre anni di distanza, dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia, è tornata a disputarsi la manifestazione dedicata ai tuffatori più giovani. Dopo la giornata riservata alle società del Centro/Sud di fine febbraio, il 13 marzo si è svolta alle Piscine Italcementi di Bergamo la prima delle due tappe del Nord Italia. La Nuotatori Genovesi era presente con gli atleti Propaganda delle categorie Esordienti C3, C2, C1 e Ragazzi, accompagnati dalle allenatrici Martina Panealbo e Lucia Bozzolasco.
Quattro le medaglie conquistate dai nostri tuffatori. Podio tutto targato Nuotatori Genovesi nella categoria Delfini con i fratelli Andrea e Matteo Cerlati, rispettivamente primo e secondo. Terzo posto per Gabriele Bastianelli. Tra i Ranocchi Alessio Sciancalepore ha vinto la medaglia d’argento.
Questi gli altri risultati:
- Camilla Zappini, 5ª nella categoria Delfini
- Lea Montaldo, 5ª nella categoria Ranocchi
- Elena Santo, 7ª nella categoria Delfini
- Emma Maggio, 8ª nella categoria Ranocchi
- Giulia Santo, 8ª nella categoria Salmoni
- Lucia Prandini, 10ª nella categoria Salmoni.
La fase di qualificazioni dell’edizione 2022 del Trofeo Mamma mi tuffo! si concluderà il 27 marzo con le restanti società del Nord Italia che gareggeranno alla piscina Cozzi di Milano. La finale nazionale sarà anche quest’anno a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, dal 13 al 15 maggio.
📋 RISULTATI 32° TROFEO MAMMA MI TUFFO!