I tuffatori agonisti ripartono da Bolzano
Erano passati più di due anni dall’ultima volta in cui i nostri tuffatori agonisti avevano disputato una gara ufficiale. Questa lontananza forzata dai trampolini si è interrotta lo scorso fine settimana con la prima competizione dopo lo stop per il Covid. Dall’8 al 10 aprile, alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano, si è svolto il Campionato Italiano Indoor riservato agli Esordienti C1. Per la Nuotatori Genovesi erano presenti Gioele Dameri e Martina Meoli.
Beppe La Magna Zimmermann, allenatore della nostra squadra agonistica, ci racconta questo ritorno alle gare dei i suoi ragazzi: «Gioele ha gareggiato dal metro con atleti di un anno più grandi (2009) arrivando ventunesimo, ma sbagliando molto, tradito da una comprensibile tensione per la sua prima gara importante. Martina, anche lei al primo anno della sua categoria, era super emozionata e non ha fatto i suoi tuffi migliori, ma ha affrontato le gare con l’atteggiamento giusto. Per lei ventitreesimo posto dalla piattaforma e ventottesimo posto dal metro. Avranno sicuramente tempo per scalare le classifiche: ne sono certo».
La Nuotatori Genovesi ha concluso il Campionato al 15° posto della classifica di Società con 3 punti.
Dopo tanto tempo senza gare, il calendario è ora fitto di appuntamenti. Tra un mese esatto, l’8 e 9 maggio, gli Esordienti C1 e C2 torneranno a gareggiare a Trieste, rispettivamente nel Trofeo Atleti Azzurri d’Italia e nella 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi.
📋 RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO INDOOR DI TUFFI ESORDIENTI C1 2022
(foto di copertina Comune di Bolzano)