Tommaso e Tea alle Finali nazionali Esordienti C3
La strada per Riccione, quest’anno, si fa in compagnia. Tommaso Mascelli e Tea Ricci si sono qualificati alle Finali nazionali Esordienti C3 che si terranno dal 9 all’11 luglio allo Stadio del Nuoto sulla riviera romagnola, in contemporanea con l’ultimo atto del Trofeo Giovanissimi, dedicato alle categorie C1 e C2. Con la 2ª Prova Interregionale Nord Italia di domenica 25 maggio, i nostri due atleti hanno conquistato il pass tuffandosi dai trampolini di casa, quelli della vasca interna delle Piscine di Albaro.
Tommaso si è anche aggiudicato la medaglia d’argento nel Trampolino 3m, a 3,3 punti dal primo posto occupato da Riccardo Da Poian (Triestina Nuoto). Dal metro, invece, si è classificato al quinto posto. Questi risultati, sommati alle classifiche della prima Prova di Mantova, gli hanno consentito di qualificarsi da entrambe le altezze.
Per Tea sono arrivato il sesto posto dal metro e l’ottavo dai tre metri. A Riccione si tufferà da quest’ultima altezza.
📋 RISULTATI 2ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3 2025
La settimana precedente – sabato 17 e domenica 18 maggio –, a Colle di Val d’Elsa, si è conclusa l’edizione 2025 del Trofeo Mamma mi tuffo! con la Finale nazionale. Sul podio è salito ancora Tommaso Mascelli, argento nei Defini. Bronzo per Francesco Ragnati Bo nella categoria Ranocchi.
Gli altri risultati:
- Teo De Angelis, 7° posto nei Ranocchi
- Lorenzo Scarsi, 12° posto nei Delfini
- Leonardo Isola, 14° posto nei Pesci Rossi
- Caterina Timossi, 19° posto nei Delfini
- Camilla Torre, 20° posto nei Ranocchi
- Vittoria Cardillo, 22° posto nei Salmoni
- Lorenzo Alinari, 23° posto nei Pesci Rossi
- Tea Ricci, 25° posto nei Pesci Rossi
📋 RISULTATI FINALE NAZIONALE MAMMA MI TUFFO! 2025