Doppio bronzo per Tommaso alla prima Prova degli Esordienti C3
Il percorso della Nuotatori Genovesi nelle Prove Interregionali di tuffi, categoria Esordienti C3, riprende da dove si era fermato la scorsa stagione. Anzi… raddoppia. Tommaso Mascelli, classe 2016 – fresco vincitore al Trofeo Mamma mi tuffo! – si aggiudica due medaglie di bronzo alla piscina di Mantova, dove si è disputato il primo appuntamento di qualificazione alle Finali nazionali per gli agonisti più giovani. Teatro della prima Prova è stata la piscina Dugoni di Mantova dove domenica 6 aprile hanno gareggiato gli atleti delle società del Nord Italia.
Tommaso – che l’anno scorso ad Albaro era salito sul terzo gradino del podio dal metro – si ripete da entrambe le altezze del Trampolino conquistando due medaglie di bronzo. Sul podio con lui Riccardo De Poian (Triestina Nuoto) e Cristiano Fretti (Bergamo Tuffi) che si scambiano le prime due posizioni e si aggiudicano, rispettivamente, la gara dai tre metri e quella dal metro.
In gara per la nostra società nella trasferta lombarda anche Tea Ricci che si è classificata all’ottavo posto dai tre metri e all’undicesimo dal metro. Al termine delle gare la Nuotatori Genovesi si posiziona al sesto posto con 37 punti.
Il 25 maggio le Piscine di Albaro ospiteranno la seconda Prova Interregionale per le società del Nord Italia. A seguire saranno stilate le graduatorie dei qualificati alle Finali di Riccione.
📋 RISULTATI 1ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3 2025
- Il podio del Trampolino 1m (foto TuffiBlog)
- Il podio del Trampolino 3m (foto TuffiBlog)