Roma 2022. Giorno 3. Due ori e un argento dai tuffi
La copertina di oggi è tutta per i tuffi che nell’esordio al Foro Italico hanno portato alla Nuotatori Genovesi tre medaglie dal Trampolino 3m: due ori e un argento.
La mattinata inizia con l’oro di Giuseppe La Magna Zimmermann nella categoria M60 dopo una gara condotta in testa dall’inizio alla fine. Nella stessa gara, ma nella categoria M80 arriva anche l’argento di Alessandro Clerici.
Nel pomeriggio spazio alla categoria M50 dove Paolo Sassarini ottiene il quinto posto e Marco Raimondo il decimo. Per Marco una gara compromessa all’ultimo tuffo con uno zero che gli fa perdere posizioni in classifica rispetto al sesto posto provvisorio al termine della quinta rotazione.
In chiusura invece arriva il secondo oro di giornata che porta la firma di Marco Scagliola nella categoria M45. Anche per Marco una gara condotta davanti ai suoi avversari già dal primo tuffo.
Non solo tuffi, oggi si è concluso il programma delle acque libere a Ostia. Per la Nuotatori Genovesi ha gareggiato Valdemar Boesgaard nella 3 km M55 ottenendo il 19° posto con il tempo di 46’04″5.
Come anticipato ieri, era grande l’attesa per conoscere le classifiche assolute della 3 km. Tra le donne non ci sono state prestazioni migliori rispetto a quelle fatte registrare nelle prime due giornate. Gaia Naldini si conferma quindi sul terzo gradino del podio assoluto, davanti alle tedesche Fatum e Maurer, e con il suo 38’29″3 è l’atleta italiana più veloce di questi Europei nella 3 km.
Domani, il primo fine settimana degli Europei Master si aprirà con le gare dal metro del trampolino.
⏱ RISULTATI EUROPEAN MASTERS AQUATICS CHAMPIONSHIPS 2022