Progetto Giovani a Rapallo, due medaglie aprono la stagione in lunga

I tre finalisti: Giada, Nicolò e Agnese

Due medaglie di bronzo e tre finalisti. Archiviato il doppio podio al Gran Premio in vasca corta, gli Esordienti A del Progetto Giovani ripartono dal XVI Trofeo Internazionale di Nuoto “Città di Rapallo”. La prima gara in vasca lunga si è disputata sabato 25 e domenica 26 maggio, in una fase della stagione sempre delicata, nella quale i ragazzi si stanno abituando ad allenarsi e gareggiare all’aperto.

Entrambe le medaglie arrivano nei 100 farfalla con i bronzi di Giada Rivellini e Alessio La Corte. E sono tre gli atleti del Progetto che hanno disputato la finale sulla distanza dei 200 misti. Qualificazione ottenuta classificandosi tra i primi dieci atleti che hanno realizzato il miglior punteggio Fina tra tutte le gare del programma.

Tra i maschi, Nicolò Cherubino (entrato in quinta posizione con il crono di 1’05.64 nuotato nei 100 stile) ha sfiorato il podio terminando in quarta posizione per pochi decimi. Tra le femmine, entrambe A2 e quindi in gara con atlete di un anno più grandi, ottavo posto per Giada Rivellini (ottava posizione, 1’09″33, 100 stile) e nono per Agnese Armento (nona posizione, 1’09″73, 100 stile).

Al termine delle due giornate di gare, Idea Sport, con le sezioni di Genova e Albenga, ottiene il dodicesimo posto nella classifica di Società con 143 punti. Ventisettesimo posto per la Nuotatori Genovesi con 11 punti.

I nostri Esordienti A torneranno in gara il 15 e 16 giugno, alla Sciorba di Genova, per la Prova Unica del Campionato Regionale in vasca lunga.

⏱ RISULTATI XVI TROFEO INTERNAZIONALE DI NUOTO CITTÀ DI RAPALLO

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca