Gli Esordienti C chiudono con l’oro: «Grazie per questa stagione stupenda»
Nell’ultima giornata ecco che arriva anche la medaglia più preziosa. Per gli Esordienti C il Campionato Regionale Propaganda si chiude con l’oro della staffetta maschile 4×25 gambe: Sebastiano Pala e Francesco Ruberto, classe 2016, Ettore Marotta e Lorenzo Bolens, classe 2015, salgono sul gradino più alto del podio. Un altro risultato, quello ottenuto nella quarta Prova, che suggella un’ottima stagione per la Nuotatori Genovesi Swim School, sempre a medaglia in tutti gli appuntamenti stagionali.
E i primi a essere soddisfatti sono gli allenatori che durante tutto l’anno accompagnano questi giovanissimi atleti nei primi approcci alle competizioni. «Grazie nuotatori per questa stagione stupenda – si rivolge proprio ai suoi ragazzi Jessica Venturello –. Ci siamo emozionati in un crescendo ad ogni gara. Vi siete costruiti con dedizione, coraggio, grinta e capacità. Siamo tanto orgogliosi dell’amore e della passione che mettete nel nuoto e altrettanto felici di vedervi crescere in acqua e con l’acqua».
«È stata una stagione straordinaria: sempre a podio nelle staffette, con tre secondi posti e una medaglia d’oro favolosa – le fa eco Davide Clivio –. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno avuto una crescita importante. Abbiamo le basi per ripetere una grande stagione».
Se per i ragazzi più grandi la Prova di sabato 25 maggio alla Sciorba è stata l’ultima occasione per gareggiare in questa stagione, gli Esordienti C si preparano alla festa conclusiva. Domenica 2 giugno saranno a Camogli per la terza edizione del Trofeo Giuva Baldini. Poi sarà il tempo dei saluti e delle vacanze estive. Al rientro, a settembre, inizierà una nuova avventura: «Buona nuova esplorazione C2. Con il cuore pieno, insieme ai C1, aspettiamo i nuovi arrivi», conclude Venturello.