OW: Albenga, Sestri Levante e l’ultima tappa del Giro d’Italia di Cimmino
Sabato 9 e domenica 10 ottobre si è svolta ad Albenga (SV) l’edizione 2021 di Dritti all’Isola, manifestazione in acque libere nel mare antistante l’isola Gallinara. Queste le distanze previste dal programma: 1 km, 2 km, 3,5 km e 5 km.
Nella 3,5 km, Filippo Reggiani si aggiudica il primo posto nella categoria M2 (quarto posto assoluto), concludendo il percorso in 46’03.
Nella 5 km, Silvia Maggi si prende il primo posto della categoria M2, con il tempo di 1:21’04”. Con lei sul podio anche Roberta Pedemonte, seconda in 1:32’19”. Terzo posto per Stefano Ghibellini (categoria S) in 1:08’57” e per Matteo Bisi (categoria M1) in 1:14’45”.
Questi gli altri piazzamenti della 5 km:
- Guido Nicora, 6° posto nella categoria S
- Andrea Intartaglia, 7° posto nella categoria S
- Massimiliano D’Antonio, 7° posto nella categoria M1
- Stefano Magnelli, 8° posto nella categoria S
- Mauro Dapozzo, 10° posto nella categoria S
- Zino Caffarena, 10° posto nella categoria M2
- Giovanni Carratino, 20° posto nella categoria S.
⏱ RISULTATI DRITTI ALL’ISOLA 2021
alcune immagini della manifestazione(foto Renato Consilvio)
Spostiamoci adesso a Sestri Levante per la Sant’Anna Swim 2.0, ultima prova della Tigullio Swimming Cup. La gara, sul percorso dei 2000 m, si è svolta domenica 10 ottobre nella Baia delle Favole.
Per la Nuotatori Genovesi hanno partecipato quattro atleti:
- Stefano Magnelli, 4° nella categoria Master Maschi
- Guido Baroni, 12° nella categoria Master Maschi
- Marco Castagnola, 20° nella categoria Master Maschi
- Daniela Di Pietro, 13ª nella categoria Master Femmine.
⏱ RISULTATI SANT’ANNA SWIM 2.0 2021
Chiudiamo segnalando che Salvatore Cimmino ha concluso sabato 9 ottobre il Giro d’Italia a Nuoto. Questa nuova sfida, intrapresa da Salvatore, per la sensibilizzazione sui diritti e le problematiche delle persone con disabilità era partita da Ventimiglia lo scorso 8 maggio e ha impegnato il nuotatore campano per un totale di quasi 400 km. Salvatore è arrivato sabato scorso a Trieste per l’ultima delle 19 tappe con le quali in questi mesi ha circumnavigato la nostra Penisola, portando in ogni località toccata la sua battaglia per un mondo più inclusivo.