Mattia a Riccione: velocità da top 11

Sembra passata un’eternità dall’ultima edizione dei Criteria a marzo 2019. Uno stop di due anni, causato dalla pandemia, che ha privato i migliori nuotatori italiani della possibilità di giocarsi in vasca le medaglie del Campionato Italiano Giovanile. Dal 25 al 30 marzo lo Stadio del Nuoto di Riccione è tornato a ospitare i Criteria Nazionali Giovanili. I primi tre giorni dedicati al settore femminile, i restanti tre al settore maschile.

La Nuotatori Genovesi era presente con Mattia Strasia, che ha gareggiato nella categoria Juniores 2005. Per Mattia è stata la prima volta ai Campionati di corta, dopo il debutto l’estate scorsa a Roma in vasca lunga.
Nella prima gara, i 50 stile, Mattia arrivava con il tempo di qualificazione di 23″19, fatto segnare a inizio febbraio nella terza Prova Regionale. Nella prima batteria agli Italiani ha nuotato le due vasche in 23″43, classificandosi all’undicesimo posto.
Nella distanza doppia, ancora in prima batteria, ha concluso la sua gara al nono posto in 51″30. Venti centesimi in più rispetto al suo migliore (51″09) sempre di febbraio 2022.

La nostra Prima Squadra concluderà il 2 aprile la stagione in vasca corta con la Giornata delle Staffette di Categoria. Poi la preparazione proseguirà in vista della prima Prova in vasca lunga in programma a maggio.

⏱ RISULTATI CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI 2022
📺 RIVEDI LE GARE

(foto di copertina d’archivio Pasquale Francesco Mesiano – Deepbluemedia)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca