Master primi a Rapallo. Tullia bissa il record italiano nei 100 farfalla

La premiazione delle Società
Si chiude in bellezza il doppio fine settimana di gare a Rapallo per la Nuotatori Genovesi. Dopo Prima Squadra ed Esordienti A, è toccato ai nuotatori master scendere in acqua nella vasca olimpionica del Poggiolino per l’8° Trofeo di Primavera.
La nostra squadra non ha deluso le aspettative, portando a casa il primo posto nella classifica di Società con 97.199,04 punti. Completano il podio, al secondo posto, la Sportiva Sturla (38.392,41 punti) e, al terzo posto, il Chiavari Nuoto (30.783,65 punti). Per i nostri atleti è un gradito ritorno alla vittoria di un trofeo dopo un digiuno durato oltre un anno a causa dell’assenza di competizioni.
A coronare la vittoria di squadra è arrivato anche il nuovo record italiano di Tullia Givanni nei 100 farfalla M60, che con il crono di 1’21″30 ha migliorato il precedente primato nazionale di 1’23″29, conseguito da Mira Guglielmi (Amici del Nuoto Modena) ai Campionati del Mondo di Riccione 2012. Per Tullia è il secondo record in pochi mesi. Dopo il primato conquistato a febbraio ai Campionati Regionali in vasca corta, si è confermata sulla stessa distanza anche in vasca da 50, facendo segnare la migliore prestazione all-time della categoria.
Dai nostri atleti una pioggia di medaglie in tutte le categorie, che hanno consentito loro di assicurarsi questo nuovo successo di squadra.