La Propaganda fa squadra: staffette sul podio nella seconda Prova
La Nuotatori Genovesi centra nuovamente il podio nelle staffette del Campionato Regionale Propaganda di nuoto. I ragazzi della Swim School, gestita in collaborazione con Piscine di Albaro, hanno gareggiato sabato 3 febbraio nella seconda Prova che si è disputata alla Sciorba di Genova. In programma tutti gli stili: sulle distanze dei 25 metri per gli Esordienti C e dei 50 metri per gli Assoluti.
I più piccoli, allenati da Jessica Venturello e Davide Clivio, hanno conquistato la medaglia d’argento con la formazione che ha gareggiato nella 4×25 stile libero mista: Caterina Constanza Raggi, Maddalena Sannino, Christian Lambagi ed Ettore Marotta.
Staffetta a stile, ma sulla distanza dei 50 metri, anche per gli Assoluti. Gianmaria Penne, Gabriele Cantoni, Tommaso Pagliughi ed Edoardo Garufo sono saliti sul gradino più alto, mettendosi al collo la medaglia d’oro.
«Sono state belle gare – commenta Elisabetta Castagnino, che insieme a Giulio Dispenza segue i gruppi degli Assoluti –. Abbiamo avuto nuovi ragazzi che hanno fatto il loro esordio in questa Prova. Siamo contenti: si sono visti miglioramenti nei tuffi, nelle virate e nuotate sicuramente più corrette. Come sempre ringrazio Gaia Naldini che è stata con me durante le gare e alla chiamata per dare una mano ai ragazzi».