Il Trofeo di Albaro torna a casa nel ricordo di Sergio

GENOVA – Il nostro Trofeo Master è tornato a casa, alle Piscine di Albaro, da dove mancava dal 2019. Lo ha fatto in un giorno particolare: il 10 giugno. Proprio questo sabato Sergio avrebbe compiuto 44 anni. Lo abbiamo ricordato nuotando quella che oggi è la gara a lui intitolata, ma che per anni lo ha visto in prima linea, in vasca e dietro le quinte, con gli amici di sempre.

Nell’ultimo test ligure prima dei Campionati Italiani, è la Nuotatori Genovesi a imporsi con 42.526,79 punti. In quanto padrona di casa, la nostra squadra cede il primo posto ai secondi classificati: il Genova Nuoto My Sport (20.628,74 punti). Seguono la Sportiva Sturla (14.228,33 punti) e i Nuotatori Rivarolesi (11.807,25 punti).

Nella vasca olimpica di Albaro cade un record italiano: Massimo Tubino (Genova Nuoto My Sport) è il primo master 65 a scendere sotto il muro dei cinque minuti nei 400 stile libero, fermando il cronometro a 4’59″59. Poi la migliore prestazione degli 800 stile di Gaia Naldini, premiata dai genitori di Sergio, Antonietta e Nedo, con una targa speciale.

Alla fine ci pensa la pioggia a bagnare le ultime premiazioni, dalle medaglie per la staffetta 4×50 misti mista, alle coppe per le società sul podio. Poi cala il sipario e l’appuntamento è al 2024.

⏱ RISULTATI XI TROFEO MASTER PISCINE DI ALBARO – II COPPA SERGIO GENNARI

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca