Il Progetto Giovani vince 14 medaglie al Contest di Superba in lunga
Questione di secondi, di mani che toccano le piastre prima degli altri per assicurarsi un posto in finale o per migliorare i tempi di iscrizione. Ma quando la scuola è già un ricordo, la regola d’oro resta divertirsi insieme agli amici di tante gare. Oggi avversari, domani compagni di squadra. Il SuperbaNuoto Swim Contest riservato agli Esordienti A si è svolto a Rapallo venerdì 23 giugno.
Ai blocchetti di partenza gli atleti dei settori giovanili delle sette sorelle che hanno dato vita al nuovo progetto agonistico ligure: Aquarium, Crocera Stadium, Idea Sport, Lavagna ’90, Nuotatori Genovesi, Rapallo Nuoto e Rari Nantes Spezia, con l’aggiunta della Sportiva Sturla.
Il Progetto Giovani sale sul podio 14 volte con i suoi ragazzi. Giulia Savio vince gli 800 stile ed è terza nei 200 stile A2. Primo posto per Jacopo Brianzi nei 1500 stile A1. Anne Molin vince l’argento negli 800 stile e nei 200 dorso A1. Nei 200 farfalla, salgono sul secondo gradino del podio, Marianna Meneghetti tra gli A1 e Luis Cabrera tra gli A2. Secondo posto anche per Alessio Rota, nei 200 misti A2, e Guglielmo Bendazzoli, nei 200 dorso A1. Due volte bronzo per Giovanni Bestoso nei 200 rana e 200 misti A2. In quest’ultima gara, terzo posto anche per Giulia Romitelli. Lorenzo Cataldi è terzo nei 400 stile A2, così come Mattia Canovaro nei 200 dorso A2.
Il prossimo appuntamento che chiuderà la stagione ufficiale sarà il Campionato Regionale Esordienti A in vasca lunga che si disputerà alla Sciorba di Genova il 7, 8 e 9 luglio.
⏱ RISULTATI SUPERBANUOTO SWIM CONTEST ESORDIENTI A
(immagine di copertina Rapallo Nuoto)