Gli Esordienti A chiudono la stagione con nove medaglie

GENOVA – Si chiude la stagione per gli Esordienti A del Progetto Giovani che il 7, 8 e 9 luglio hanno gareggiato alla Sciorba nelle Finali del Campionato Regionale in vasca lunga. Gare che si sono disputate in un’atmosfera bollente, non solo per le temperature elevate, ma soprattutto per il trasporto con cui tutti i ragazzi hanno tifato dalle gradinate per i loro compagni impegnati in vasca.

Nove medaglie e sei atleti sul podio

Il Progetto Giovani sale sul podio nove volte. Matteo Coltrioli vince il titolo regionale nei 400 stile libero e due medaglie d’argento nei 200 e 1500 stile libero A2. Giulia Savio sale sul podio in entrambe le distanze della rana tra le Esordienti A2: oro nei 100 e argento nei 200. Secondo gradino anche per Jacopo Brianzi nei 1500 stile libero A1. Medaglia di bronzo per Sofia Massone nei 200 farfalla A2 e per Giovanni Bestoso nei 200 rana A2. E c’è un po’ di Progetto anche tra le staffette andate a medaglia: Giulia Romitelli ha vinto l’argento con la 4×100 misti di Idea Sport.

«Sono state belle finali regionali – hanno commentato gli allenatori, Elisabetta Castagnino e Lorenzo Durlicco –, qualche rammarico c’è sempre e anche qualche punto lasciato in acqua dal Progetto Giovani. Però nel complesso il bilancio è assolutamente positivo. Un grande impegno e una crescita atletica e personale fanno andare in vacanza con buone vibrazioni per la prossima stagione».

La classifica del Campionato vede Idea Sport, con le sezioni di Albenga e Genova, al secondo posto con 239 punti. La Nuotatori Genovesi si posiziona all’ottavo posto con 107 punti.

I saluti di coach Betta

Tra i saluti di fine stagione ci sono anche quelli di Elisabetta Castagnino, all’ultima gara dopo otto stagioni alla guida dei nostri Esordienti. «Queste sono state le mie ultime finali regionali con gli Esordienti A, resterò con altre mansioni sul bordo vasca della Nuotatori Genovesi. I ringraziamenti per questi lunghi anni sarebbero molti, ma per paura di dimenticare qualcuno, faccio solo il più importante: ai ragazzi, che con la loro fiducia e il loro entusiasmo mi hanno ripagata di tutte le fatiche, le trasferte, le domeniche infinite, i collegiali h24. Li porterò tutti nel cuore, con tutti i momenti vissuti assieme. La ricchezza più grande per me. Ad maiora».

⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A IN VASCA LUNGA 2023

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca