I risultati della 3ª Prova Esordienti A e B

Durante lo scorso fine settimana si è disputata la 3ª Prova del Campionato Regionale Esordienti A e B. I nostri ragazzi del Progetto Giovani hanno gareggiato sabato 13 febbraio alla piscina Sciorba, nel concentramento Genova Levante.
Il programma, nella prima parte, ha visto lo svolgimento delle gare degli Esordienti B, che si sono misurati sulle distanze dei 100 misti, 50 farfalla e 200 dorso. A seguire, gli Esordienti A con i 100 stile libero, 200 farfalla, 200 misti, 800 e 1500 stile libero.

Dando uno sguardo ai risultati complessivi dei quattro concentramenti, troviamo alcuni buoni piazzamenti dei nostri atleti.
Tra gli Esordienti A: Giulia Massucco è seconda nei 100 stile libero A1 (1’10”30); Bianca Perrone è terza negli 800 stile libero A1 (11’12”20); Pietro Lucido è terzo nei 100 stile libero A1 (1’08”30).
Tra gli Esordienti B spiccano i piazzamenti di Ester Ameri nella categoria B2: seconda nei 50 farfalla (40”10) e terza nei 100 misti (1’28”10).

Abbiamo sentito i tecnici degli Esordienti A che ci hanno raccontato le loro impressioni al termine del pomeriggio di gare.
Elisabetta Castagnino: «Al di là dei risultati cronometrici, che per altro ci sono stati, alla Sciorba è scesa in vasca una squadra determinata a dare il massimo e unita per spronare i compagni. Belle gare, belle nuotate e molti miglioramenti tecnici. Posso essere soddisfatta del percorso fatto fin ora. Adesso arriva il difficile: confermare il buono stato della squadra e fare ancora meglio, certa di centrare gli obbiettivi che Dario ed io ci siamo prefissati. Il carattere lo hanno questi atleti, insieme a buone capacità di apprendimento, ma soprattutto voglia di fare e dare il massimo».
Dario Caramellino: «Ottimi risultati cronometrici, miglioramenti tecnici importanti e determinazione da vendere. I ragazzi hanno dimostrato tutto questo. Siamo soddisfatti, ma adesso non possiamo sederci. Giro di boa e torniamo a lavorare sodo, perché per confermare i miglioramenti bisogna continuare a lavorare sodo e più di prima. La strada è però quella giusta. Forza Progetto!»

Con questo appuntamento, il Campionato Regionale Esordienti giunge a metà percorso. Il programma prevede ancora tre prove comuni prima del finale di stagione che vedrà Esordienti A e B affrontare le rispettive gare conclusive.
La quarta Prova Regionale si terrà il prossimo 20 marzo.

⏱ RISULTATI 3ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca