Esperimenti in vasca per Esordienti A e sincro
Gli Esordienti A e le ragazze del nuoto sincronizzato continuano a collaborare dopo le “prove generali” dei mesi scorsi.
Durante l’allenamento di sabato mattina, le allenatrici del settore sincro Giulia Canepa e Federica Merlini hanno fatto provare ai nostri giovani nuotatori nuove remate ed esercizi tipici del nuoto sincronizzato. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare l’acquaticità e la sensibilità nella nuotata.
Da questi esperimenti è nata l’idea di dare continuità a questa collaborazione, che vedrà i tecnici dei due gruppi scambiarsi periodicamente i rispettivi atleti. La possibilità di mettere in comune competenze ed esperienze in ambiti differenti sarà una concreta opportunità per nuotatori e sincronette di affinare alcune tecniche specifiche e migliorare nella propria disciplina.
Nel frattempo, in questa settimana post-Prova regionale, la squadra allenata da Elisabetta Castagnino e Dario Caramellino si è dedicata principalmente all’aspetto tecnico della nuotata, concentrandosi sulla ripresa di alcuni fondamentali.
(foto di copertina d’archivio)