Gli Esordienti ripartono dalla quarta Prova

A due giornate dalla conclusione delle prove invernali, molti dei nostri Esordienti A hanno già più di un piede in finale. Lasciato alle spalle il momento più critico, con le quarantene che avevano costretto a casa buona parte del settore giovanile, il Progetto Giovani è tornato a gareggiare domenica 13 febbraio nella quarta Prova del Campionato Regionale Esordienti A e B. Alla Sciorba erano presenti le Società dei concentramenti Levante e Genova Levante.

Esordienti B in gara sulle distanze dei 100 farfalla, 50 stile libero, 200 rana e nella staffetta 4×50 farfalla. Quest’ultima gara si è disputata anche nell’inedita formula mista, con due frazionisti per sesso, ma le nostre squadre non hanno schierato alcuna formazione. Gil Esordienti A hanno invece gareggiato nei 400 stile libero, 100 rana, 200 dorso e 100 farfalla.

Siamo in attesa della pubblicazione del riepilogo con i risultati di tutti i concentramenti. Quando disponibile daremo conto su questa pagina dei risultati di entrambe le categorie.

Le parole dei tecnici degli Esordienti A. «In generale si è vista grande grinta, grande costanza nelle andature, frutto del bel lavoro quotidiano dei ragazzi in acqua», osserva Dario Caramellino. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Elisabetta Castagnino: «C’è stato un miglioramento generale al cento per cento, sia per il “fondo” che per la velocità. Tecnica buona, tuffi buoni, ma virate sempre insufficienti. Alcuni sono venuti a gareggiare con pesanti assenze sulle spalle, ma sono riusciti comunque a onorare la gara. Sono cresciuti un sacco e hanno una consapevolezza che non speravamo».

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati i nostri Esordienti sarà la quinta Prova Regionale il 5 marzo. Per gli A, l’obbiettivo dichiarato è quello di strappare altri pass per le finali regionali.

⏱ RISULTATI 4ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B 2022

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca