Gli Esordienti C1 e C2 si tuffano a Trieste
Il 6, 7 e 8 maggio, alla piscina Bruno Bianchi di Trieste i nostri tuffatori hanno gareggiato nel Trofeo Atleti Azzurri d’Italia Esordienti C1 e nella 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2. Per entrambe le categorie il programma gare ha previsto le due altezze del Trampolino e la Piattaforma.
Filippo Brisigotti si è classificato al 5° posto nel Trampolino 1m C2.
Lucrezia Retali si è classificata al 21° posto nella Piattaforma e 27ª nel Trampolino 1m C1. Martina Meoli è arrivata 23ª nella Piattaforma e 28ª nel Trampolino 1m C1.
Nella classifica di Società la Nuotatori Genovesi ottiene il quindicesimo posto con cinque punti.
Ad accompagnare i nostri tuffatori, l’allenatore Beppe La Magna Zimmermann e la preparatrice atletica Valentina Garifo. «Torniamo da Trieste con risultati direi non brillantissimi – commenta La Magna –. Lucrezia e Martina erano molto insicure vista la concorrenza super agguerrita. Hanno sicuramente molti margini di miglioramento, a partire da come affrontare le gare. Filippo, tra i più piccoli in gara, ha comunque tuffato al meglio delle sue possibilità, dimostrando un atteggiamento grintoso e soprattutto nessun timore degli avversari molto più esperti».