Gli Esordienti C1 e C2 si tuffano a Trieste

Il 6, 7 e 8 maggio, alla piscina Bruno Bianchi di Trieste i nostri tuffatori hanno gareggiato nel Trofeo Atleti Azzurri d’Italia Esordienti C1 e nella 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2. Per entrambe le categorie il programma gare ha previsto le due altezze del Trampolino e la Piattaforma.

Filippo Brisigotti si è classificato al 5° posto nel Trampolino 1m C2.
Lucrezia Retali si è classificata al 21° posto nella Piattaforma e 27ª nel Trampolino 1m C1. Martina Meoli è arrivata 23ª nella Piattaforma e 28ª nel Trampolino 1m C1.

Nella classifica di Società la Nuotatori Genovesi ottiene il quindicesimo posto con cinque punti.

Ad accompagnare i nostri tuffatori, l’allenatore Beppe La Magna Zimmermann e la preparatrice atletica Valentina Garifo. «Torniamo da Trieste con risultati direi non brillantissimi – commenta La Magna –. Lucrezia e Martina erano molto insicure vista la concorrenza super agguerrita. Hanno sicuramente molti margini di miglioramento, a partire da come affrontare le gare. Filippo, tra i più piccoli in gara, ha comunque tuffato al meglio delle sue possibilità, dimostrando un atteggiamento grintoso e soprattutto nessun timore degli avversari molto più esperti».

📋 RISULTATI TROFEO ATLETI AZZURRI D’ITALIA ESORDIENTI C1 E 2ª PROVA DEL TROFEO GIOVANISSIMI ESORDIENTI C2 2022

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca