Filippo d’oro nella prima del Trofeo delle Alpi

Il podio del Trampolino 1m Esordienti C2

L’ultima medaglia di un nostro tuffatore agonista era datata luglio 2019. A mettere fine a questo lungo digiuno è stato Filippo Brisigotti, salito sul primo gradino del podio nel Trampolino 1m Esordienti C2 durante la prima Tappa del Trofeo delle Alpi 2022. Una gara che Filippo ha condotto fin dalle battute iniziali all’inseguimento del suo avversario, Andrey De March della Aquatica Torino. Il sorpasso decisivo è arrivato al quinto e penultimo tuffo e gli ha permesso di conquistare la medaglia d’oro.

Per la Nuotatori Genovesi, nella piscina Monumentale di Torino, hanno gareggiato anche Lucrezia Retali, quinta nella Piattaforma e settima nel Trampolino 1m Esordienti C1, e Martina Meoli, sesta nella Piattaforma e ottava nel Trampolino 1m Esordienti C1.

La manifestazione è stata valida anche per l’assegnazione delle medaglie dei Campionati Regionali delle società partecipanti.
I nostri ragazzi portano a casa cinque medaglie:

Lucrezia Retali C1 Liguria🥇 Trampolino 1m
Liguria🥇 Piattaforma
Filippo Brisigotti C2 Liguria🥇 Trampolino 1m
Martina Meoli C1 🥈 Trampolino 1m
🥈 Piattaforma

La seconda tappa del Trofeo delle Alpi si disputerà a Bergamo l’11 e 12 giugno prossimi. In contemporanea si svolgerà anche l’edizione estiva del Campionato Regionale.

📋 RISULTATI 1ª TAPPA TROFEO DELLE ALPI E CAMPIONATO REGIONALE PRIMAVERILE 2022

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca