Federico due volte d’oro agli Italiani FISDIR

Un uno-due micidiale, nel giro di pochi minuti, e Federico Minnai si porta a casa il titolo italiano nei 100 farfalla e nei 200 misti ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto organizzati dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Le gare, che hanno sancito il ritorno delle competizioni agonistiche FISDIR dopo lo stop dovuto alla pandemia, si sono svolte l’11 e 12 settembre nella vasca da 50 m dell’impianto natatorio Parco della Pace di Pesaro.

Per Federico, che gareggia nella classe S14, il fine settimana era iniziato con un quarto posto nei 50 stile libero. Una gara impreziosita dal nuovo record italiano dell’azzurro Misha Palazzo (Verona Swimming Team) e con il nostro atleta fuori dal podio per una manciata di decimi.
La doppietta d’oro, invece, arriva nell’ultima sessione, domenica pomeriggio.
La prima gara è la finale diretta dei 100 farfalla, che conclude in 1’07″35, abbattendo il suo primato personale di quasi 5 secondi.
Nei 200 misti domina le batterie del mattino, qualificandosi con il tempo di 2’46″81, con oltre 6 secondi di distacco dal secondo posto. In finale, nuotata meno di 15 minuti dopo i 100 farfalla, ferma il cronometro in 2’47″90 e, nonostante il leggero peggioramento, riesce comunque a salire sul gradino più alto del podio.

Un ottimo risultato per Federico, che migliora il bottino di medaglie conquistate ai Campionati 2019 di Chianciano Terme, dove aveva raccolto due argenti e un bronzo.

Complimenti da tutta la Società!

⏱ RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI NUOTO FISDIR 2021

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca