Esordienti A, 15 medaglie alle Finali Regionali in vasca lunga

Ultima fatica della stagione in vasca per gli Esordienti A che il 13 e 14 luglio hanno gareggiato alla Sciorba di Genova nel Campionato Regionale in vasca lunga. Il Progetto Giovani ha conquistato 13 medaglie individuali – tre ori, tre argenti e sette bronzi – e due dalle staffette, uguagliando il record di podi ottenuto nel 2022. Sono 26 i ragazzi allenati da Lorenzo Durlicco e Stefano Tagliani, tesserati per Nuotatori Genovesi e Idea Sport, che durante la parte estiva della stagione hanno ottenuto la qualificazione alle Finali e hanno potuto gareggiare anche nell’atto finale di questa annata.

Giada Rivellini A1 Liguria🥇 100 farfalla
Liguria🥇 200 dorso
🥈 100 stile libero
🥈 200 misti
Agnese Armento A1 Liguria🥇 100 stile libero
🥉 100 dorso
Riccardo Prato A1 🥈 200 rana
Alessandro Moscatelli A1 🥉 200 stile libero
🥉 400 stile libero
Alessio La Corte A2 🥉 1500 stile libero
Olivia Perrone A1 🥉 200 stile libero
Ginevra Roccato A1 🥉 200 dorso
Roberto Senes A2 🥉 200 farfalla

Come detto, oltre alle gare individuali. gli atleti del Progetto Giovani sono saliti sul podio anche nelle staffette. Giada Rivellini ha vinto la medaglia d’oro nella 4×100 misti e l’argento nella 4×100 stile libero di Idea Sport con Yana Kravchuk, Martina Moirano e Ginevra Remondino. Successo nella 4×100 stile libero anche per Nicolò Cherubino, Alessio La Corte e Guglielmo Bendazzoli che sono arrivati primi insieme a Filippo Rovere nella staffetta di Idea Sport.

Hanno gareggiato nella vasca della Sciorba anche: Sofia Baroni, Jacopo Brianzi, Maita Caorsi, Elia Ciuffolotti, Veronica Lanini, Gabriele Luciardi, Emma Lunetti, Simone Magliulo, Irene Mantovani, Federico Massucco, Matteo Mellina Bares, Marianna Meneghetti, Anne Molin, Alberto Molinari Martin, Caterina Pellegri e Ginevra Tonietti.

La classifica di società del Campionato vede Idea Sport, con le sezioni di Genova e Albenga, confermarsi al secondo posto con 215 punti. La Nuotatori Genovesi migliora la posizione finale della scorsa stagione, chiudendo al sesto posto con 102 punti.

C0n l’ultimo allenamento di martedì 16 e la giornata di giovedì 18 trascorsa alle Caravelle di Ceriale, i nostri Esordienti A hanno concluso la stagione 2023/24. Adesso è tempo di vacanze. L’appuntamento è fissato il 1° settembre per la partenza del ritiro di Bardonecchia.

⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A IN VASCA LUNGA 2024

(immagine di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca

Nuotatori Genovesi