Emma d’argento alla prima degli Esordienti C3

La Nuotatori Genovesi torna sul podio anche nei tuffi con l’argento di Emma Maggio dal Trampolino 3m nella 1ª Prova Interregionale Esordienti C3. La prima manifestazione dell’anno per la Propaganda, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, si è svolta sabato 11 marzo al Centro Federale “Alberto Castagnetti” di Verona, dove si sono affrontate le Società del Nord Italia. La nostra squadra si è presentata con quattro giovani tuffatrici, accompagnate dalla preparatrice atletica Valentina Garifo. In palio le qualificazioni alla finale nazionale di categoria che si terrà quest’estate a Riccione.

Oltre ad Emma, che è arrivata anche 12ª dal metro, sono salite sul trampolino Lea Montaldo (4ª dal metro e 7ª dai 3 metri), Elisabetta Vignolo (5ª dai 3 metri e 10ª dal metro) e Giulia Pala (10ª dai 3 metri e 17ª dal metro).

«Le bambine sono state fantastiche e hanno soprattutto dimostrato ottima tecnica ed eleganza», ha commentato l’allenatore Giuseppe La Magna Zimmermann. «C’è stata una grande partecipazione: 25 piccole atlete solamente per la gara dal metro e solo otto posti per accedere alle finali estive». Tre su quattro si sono già avvicinate all’obiettivo classificandosi tra le prime otto. «Avremmo riempito ancor di più i primi posti con altri due piccoli nostri atleti di ugual valore, ma assenti per malattia: Greta Cammarata e Mattia De Bellis. Ci saranno nella prossima prova per centrare l’ingresso nei primi otto».

Per conoscere gli otto atleti che accederanno alla finale bisognerà attendere i risultati della seconda prova. La classifica sarà data dalla somma dei punteggi ottenuti in entrambe le prove.

«Un grazie anche a Valentina, mia vice, che ormai anche in mia assenza gestisce al meglio anche il difficile compito di assistenza in gara. Brava Vale», conclude La Magna Zimmermann.

📋 RISULTATI 1ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3 2023

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca