Domenica al Sapio parte la stagione degli Esordienti A

L’occasione è di quelle importanti: il Nico Sapio dei piccoli, da questa edizione Coppa Luigi Gardella, per ricordare una grande figura del nuoto ligure e un prezioso amico anche della Nuotatori Genovesi, che ci ha lasciato due anni fa. Si inizia a fare sul serio per il Progetto Giovani e i nostri Esordienti A saliranno sui blocchetti di partenza in questo fine settimana per il debutto stagionale.

Dalla stagione sportiva 2016/17, Nuotatori Genovesi e Idea Sport hanno unito i rispettivi settori giovanili, mettendo in comune la disponibilità delle strutture e le competenze dei tecnici, dando vita al Progetto Giovani.

Confermata la squadra dei tecnici. Elisabetta Castagnino, allenatrice del settore giovanile della Nuotatori Genovesi dal 2015, e Dario Caramellino, al suo secondo anno nel Progetto Giovani, seguiranno i ragazzi anche in questa stagione.

Tra i tesserati Nuotatori Genovesi e Idea Sport, sono 30 gli atleti che compongono la squadra degli Esordienti A.

ESORDIENTI A1
Ester Ameri, Alberto Ballarino, Vittoria Bestoso, Giovanni Bestoso, Umberto Bonino, Luis Cabrera, Matilde Calabrò, Mattia Canovaro, Lorenzo Cataldi, Sofia Massone, Elena Pannacciulli, Mariana Quagliaroli, Giulia Romitelli, Alessio Rota e Giulia Savio.

ESORDIENTI A2
Carlo Becchi, Davide Borelli, Matteo Calabrò, Emma D’Orsi, Giulia Gambaro, Giorgia Giuliani, Chiara Guraschi, Matteo Lanzetta, Pietro Lucido, Giulia Massucco, Bianca Perrone, Sebastiano Prudente, Ludovica Ravot Licheri, Laura Sarà e Pietro Savio.

La 47ª edizione del Trofeo Nico Sapio si disputerà su tre giornate: venerdì 19 e sabato 20, dedicate alle categorie Juniores e Assoluti, e domenica 21, con la categoria Ragazzi e gli Esordienti A. La Nuotatori Genovesi sarà presente al Sapio anche con alcuni atleti della Prima Squadra. Trovate tutte le informazioni utili, i convocati e la starting list nella sezione Calendario Gare del nostro sito.

In bocca al lupo alle nostre atlete e ai nostri atleti!

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca