Cinque medaglie alla terza Prova Propaganda
Domenica 10 aprile alla Sciorba si è svolta la 3ª Prova Propaganda. In vasca gli atleti delle categorie Esordienti C e gli Assoluti non agonisti della Nuotatori Genovesi Swim School, gestita in collaborazione con Piscine di Albaro.
Questi i podi. Tra gli Esordienti C: Ludovico Zampetti si è classificato al primo posto nei 50 dorso 2013. Mattia Agosta è secondo nei 25 stile e nei 25 dorso 2014-2017.
Tra gli assoluti: Filippo Rebolino primo nei 50 stile e secondo nei 50 rana 2000-2012. Luigi Tognoni primo nei 50 dorso e secondo nei 50 stile 2000-2012. Primo posto anche per la staffetta 4×50 rana 2000-2012 con Filippo Rebolino, Pietro Pessot, Edoardo Garufo e Luigi Tognoni.
Una mattinata di divertimento per gli Esordienti C, allenati da Davide Piacenti, Giorgia Chiappori e Sofia Oliveri. «I nostri ragazzi sono stati bravissimi. Hanno mostrato molto spirito di squadra facendo il tifo ai loro compagni e hanno fatto tutti delle belle gare, anche quelli un po’ più indietro rispetto agli altri, dimostrando molto impegno e mettendosi alla prova anche su cose a loro nuove, come le virate. A quest’età è importante divertirsi e imparare a gestire la competizione. Stanno sperimentando un nuovo modo di vedere e vivere il nuoto, gareggiando sia con i compagni stessi che con ragazzi di altre società. Complimenti a tutti loro!»
Se da una parte gli Esordienti C si stanno avviando verso l’agonismo, la squadra assoluta non rinuncia all’adrenalina delle competizioni, raccogliendo anche buoni risultati. Tra i tecnici, Elisabetta Castagnino e Giulio Dispenza. «I nostri corsi funzionano molto bene, sono numerosi e i ragazzi che hanno scelto un approccio più soft alle competizioni non vedevano l’ora di scendere in vasca. Tecnicamente bene impostati, hanno espresso una buona velocità guadagnando parecchi posti nell’alta classifica».