Capri-Napoli, Salento e Cagliari: le gare ow del weekend
Il 9 luglio, la terza prova open della Capri-Napoli 2021 è stata decisa dal mare. Le pessime condizioni meteo-marine, con onde al limite del proibitivo e vento forte, hanno condizionato la gara del Solo, a cui ha preso parte la nostra Gaia Naldini insieme a Michele Barbuscia e Marco Murari. L’esperienza di tutti e tre gli atleti, non nuovi alla traversata del Golfo, non è però bastata per avere la meglio sul mare, che non ha permesso di disputare la gara al meglio delle possibilità di ognuno. Anche il caldo l’ha fatta da padrone, con la temperatura dell’acqua «quasi da malore», come ha raccontato Gaia dopo la gara. «A dire il vero, senza quasi. Infatti, pur cercando di nuotare sotto ritmo per evitare di sentirmi male, ho avuto un colpo di calore con febbre a 38 per più giorni».
Gaia è stata comunque l’unica ad arrivare in fondo alla prova, anche se fuori dal tempo limite e fermata anzitempo dalle autorità, vista la situazione, prima di poter giungere sotto lo striscione d’arrivo.
⏱ RISULTATI CAPRI-NAPOLI OPEN 2021 – 9 LUGLIO
foto Teambomber
Ci trasferiamo adesso in Puglia per la Salento Swim Race che si è disputata domenica 11 a Santa Caterina di Nardò (LE), con partenza e arrivo presso il Circolo Nautico La Lampara. La gara del mezzofondo, sulla distanza dei 3 km, è stata vinta dalla nostra Carla Calcabrini che con il tempo di 47’05 si è aggiudicata il primo posto master femminile. In gara anche Cosimo Andriulo che si è classificato al sesto posto assoluto con il tempo di 46’40.
⏱ RISULTATI SALENTO SWIM RACE 2021
Chiudiamo con la Sardegna, spostandoci a Cagliari, dove sempre domenica 11 si è disputato il Trofeo Sant’Elia. Claudia Tulumello ha gareggiato sulla distanza dei 3 km (mezzofondo) classificandosi al secondo posto nella classifica master femminile e al primo posto nella categoria M25, con il tempo di 44’42″70.
⏱ RISULTATI TROFEO SANT’ELIA 2021
foto Laura Sabiu