Australiana al Trofeo Master Argeri, Nuotatori Genovesi tre volte sul podio

L’anno nuovo è iniziato e riprendono anche gli impegni ufficiali delle nostre squadre. I primi a scendere in vasca nel 2024 sono stati i nuotatori master. Dieci atleti della Nuotatori Genovesi hanno partecipato al 1° Trofeo Remo Argeri.

La manifestazione si è svolta sabato 13 gennaio a Genova ed è stata intitolata alla memoria di Remo Argeri, atleta master della Crocera Stadium, scomparso a 91 anni lo scorso agosto. Le gare si sono svolte nell’impianto di Lago Figoi dove sono arrivati atleti anche da fuori regione. A fare da cornice al primo appuntamento ligure del nuovo anno master sono stati divertimento e amicizia prima e dopo la gara, ma anche sano agonismo una volta saliti sul blocchetto di partenza.

Il trofeo si è disputato con una formula particolare. Nella prima parte, gli atleti hanno gareggiato nei quattro stili sulle distanze dei 50 metri. Al termine, sono stati divisi in due categorie: Under 45 e Over 45. I primi otto atleti per punteggio Fina di ogni specialità e categoria si sono così sfidati in una “australiana” per decretare il podio under e over.

La Nuotatori Genovesi conclude il pomeriggio con una medaglia d’argento e due di bronzo nelle australiane. Tullia Givanni, seconda nei 50 farfalla, Daniele Panero, terzo nei 50 stile libero, e Michele Muscolo, terzo nei 50 rana, sono rimasti in gara per tutti e tre gli scatti da 50 fino a conquistare il podio.

Le gare liguri del Circuito Supermaster riprenderanno il 28 gennaio a Chiavari con l’ottavo Trofeo Master Sprint.

alcune immagini della manifestazione (foto Renato Consilvio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca