Al via il Campionato Regionale Esordienti: i risultati della prima Prova

Il Campionato Regionale Esordienti 2023/24 è iniziato lo scorso fine settimana in tutta la Liguria. I nostri atleti del Progetto Giovani sono scesi in vasca alla piscina Sciorba per la 1ª Prova in vasca corta che per le società del concentramento Genova Levante si è svolta sabato 4 novembre.

Nel primo appuntamento stagionale, gli Esordienti B hanno gareggiato nei 100 stile libero, 50 dorso, 100 rana e nella staffetta 4×50 stile libero. Gli Esordienti A si sono confrontati sulle distanze dei 400 stile libero, 100 rana, 200 dorso e 100 farfalla. Come previsto dal regolamento, lo stesso programma gare si ripeterà per gli A alla quarta giornata (10 febbraio) e per i B alla quinta (2 marzo).

Per le due squadre, allenate da Lorenzo Durlicco, Stefano Tagliani e Sofia Oliveri, sono saliti sui blocchetti di partenza della Sciorba 66 giovani atleti tra i tesserati di Nuotatori Genovesi e Idea Sport Genova: 40 Esordienti B e 26 Esordienti A. Tra loro anche i 20 più piccoli del Progetto Giovani che si sono confrontati per la prima volta con il cronometro nella prima gara ufficiale della loro vita da agonisti.

La stagione entra subito nel vivo per gli Esordienti A che torneranno in acqua già domenica 12 per la Coppa Luigi Gardella, nell’ultima giornata della . La seconda Prova Regionale è in programma il 25 novembre e vedrà nuovamente in gara tutto il Progetto Giovani al completo.

RISULTATI 1ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI A E B 2024

(immagine di copertina di repertorio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca