A Rapallo sei finali per il Progetto Giovani

Nel fine settimana del Poggiolino, che ha visto la SuperbaNuoto trionfare al 15° Trofeo Internazionale di Nuoto “Città di Rapallo”, c’è stato spazio anche per il Progetto Giovani, alla prima uscita in vasca lunga della stagione.

Dal 19 al 21 maggio i nostri Esordienti A si sono confrontati con i loro coetanei provenienti un po’ da tutto il Nord e Centro Italia. Un test non banale anche dal punto di vista climatico che, come consuetudine, ha espresso tutte le possibili sfumature del tempo nel corso delle tre giornate di gare.

Cinque atleti in finale

«Per il Progetto è stato un ottimo banco di prova – commentano i tecnici, Elisabetta Castagnino e Lorenzo Durlicco –. Nonostante le difficoltà, la sveglia presto, il programma spalmato su tre giorni, abbiamo avuto ottime risposte e i ragazzi hanno dimostrato di padroneggiare anche la vasca lunga. Hanno tutti migliorato i tempi di corta e nuotato correttamente gli stili».

Gli atleti di Nuotatori Genovesi e Idea Sport Genova hanno preso parte a sei finali: Sofia Massone, 4ª nei 100 farfalla; Giulia Savio, 5ª nei 100 rana; Matteo Coltrioli, 7° nei 100 dorso e 8° nei 100 stile libero; Umberto Bonino, 9° nei 100 farfalla; Alessio Rota, 10° nei 100 rana. «Vederli arrivare determinati e concentrati all’appuntamento è stato un bel successo», concludono gli allenatori.

Nella classifica di Società, che comprende la somma dei punteggi ottenuti dalle categorie Ragazzi e Assoluti, Idea Sport si posiziona al 18° posto con 38 punti (inclusi quelli ottenuti dagli atleti della sezione di Albenga). Dieci posizioni più indietro troviamo la Nuotatori Genovesi con 17 punti.

Il 27 e 28 maggio la Prova Unica in lunga

A causa dei lavori di allestimento della vasca olimpica di Albaro in vista della stagione estiva, la squadra proseguirà gli allenamenti tra le piscine di Rapallo, San Fruttuoso e la vasca interna di Albaro per preparare la Prova Unica che si disputerà alla Sciorba il 27 e 28 maggio.

⏱ RISULTATI 15° TROFEO INTERNAZIONALE DI NUOTO CITTÀ DI RAPALLO

(immagine di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca