Esordienti A al test della Prova Unica… verso le Finali

La squadra sulle gradinate della Sciorba

Il cammino di avvicinamento alle Finali Regionali Esordienti A passa dalla Prova Unica che, fatta eccezione per le staffette, è stata un vero e proprio assaggio dell’atto conclusivo della stagione in vasca lunga. Dopo la tre giorni di Rapallo, nel fine settimana del 27 e 28 maggio, il campo gara è tornato a essere quello della Sciorba di Genova. Gli atleti delle squadre liguri si sono confrontati sulle distanze del programma gare completo: dalla velocità dei 100 stile, fino alle gare lunghe.

«Siamo soddisfatti per le gare di questo weekend – commentano gli allenatori del Progetto Giovani, Elisabetta Castagnino e Lorenzo Durlicco –. La squadra è in buona salute. Ci sono state belle prestazioni sia dal punto di vista tecnico che cronometrico. Per alcuni la vasca lunga è più amichevole rispetto alla corta, ma ne avevamo già avuto sentore. Sono stati già staccati parecchi pass per le Finali di luglio, ma ci saranno ancora occasioni per migliorare o riprovare».

La prima in ordine di tempo sarà la trasferta di Piacenza del 17 e 18 giugno per il 41° Trofeo Vittorino da Feltre – 11° Memorial A. Corti. Ma prima di tornare in vasca, alcuni dei nostri ragazzi gareggeranno il 2 giugno nella Cavi-Sestri, una delle classiche in acque libere del Tigullio. «Adesso ci aspetta ancora un mese e mezzo di lavoro con idee chiare e consapevolezza – concludono i tecnici –. La fine della scuola aiuterà a focalizzarci sugli obiettivi da raggiungere».

⏱ RISULTATI PROVA UNICA QUALIFICAZIONE CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A IN VASCA LUNGA 2023

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca